Tel +39 335 5297351

Pozzo di Mudgula

Il pozzo di Rumen, è stato inaugurato in data 3 Febbraio 2013 nel villaggio di Mudgula, raggiungibile dopo una lunga strada sterrata, nella regione AFAR a circa sessanta chilometri dalla città di Adigrat.

Percentuale di finanziamento:
0%

Raggiunto:

Traguardo: 

Livello di realizzazione: Concluso
Numero beneficiari: 1.000 persone
Finanziabilità: Finanziato
Profondità del pozzo: 45 metri
Donatore: Daniele Caporaletti
Termine progetto: Febbraio
 2013

Pozzo di Mudgula

Questa comunità sperduta in un territorio molto arido,  non avendo assolutamente accesso ad acqua potabile, era fino ad oggi costretta ad abbeverarsi presso una pozza di acqua stagnante usata assieme al proprio bestiame.

Il pozzo, azionato da una pompa a mano e trivellato ad una profondità di circa 45 metri è stato finanziato da Daniele Caporaletti che ha deciso, unitamente a sua moglie,  di dedicarlo al cognato Rumen, scomparso nel 2011, all’età di solo 44 anni. I beneficiari di questo pozzo, come evidenziato durante la cerimonia di inaugurazione, sono in totale circa 1000 persone, aggiungendosi agli abitanti del villaggio di Mugdula, quelli dei villaggi limitrofi  dove la presenza di acqua è totalmente assente.

Tutto il villaggio cui si sono unite le tribù circostanti, ci ha accolto con una grande festa durata alcune ore a testimonianza dell’importanza estrema che ha avuto  per tutta la comunità locale, questa donazione.

Per maggiori informazioni:

Condividi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su google
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr
Condividi su reddit
Condividi su vk
Cerca un progetto: