Tel +39 335 5297351

Pozzo di Kushet Gidiba

Il pozzo di Kushet Gidiba è stato inaugurato in data 24 febbraio 2009 e finanziato da Giampiero e Sabrina Gelmi che hanno chiesto ai propri amici di non fare loro regali in occasione del loro matrimonio ma di contribuire con le loro donazioni alla realizzazione di un pozzo d’acqua in Africa.

Percentuale di finanziamento:
0%

Raggiunto:

Traguardo: 

Livello di realizzazione: Concluso
Numero beneficiari: 600 persone
Finanziabilità: Finanziato
Profondità del pozzo: 50 metri
Donatore: Gli amici di Giampiero e Sabrina Gelmi
Termine progetto: Febbraio
 2009

Pozzo di Kushet Gidiba

Il pozzo con pompa a mano di Kushet Gidiba, Eastern Tigray, Etiopia è stato realizzato grazie al sostegno finanziario assicurato da Sabrina e Giampiero Gelmi che hanno chiesto ai propri amici di non fare loro  regali in occasione del loro matrimonio  ma di contribuire con le loro donazioni alla realizzazione di un pozzo d’acqua in Africa.
Il villaggio di Kushet Gidiba si trova nella tabia di Kitagidiba, località della woreda di Ganta Afeshum, a 20 km ovest da Adigrat, Tigray Region – Etiopia e conta di circa 600 abitanti

l  pozzo, perforato con trivella ad una profondità di 50 metri,  funziona con pompa a mano ed è stato  opportunamente recintato e dotato di abbeveratoio per animali.

Nella zona sono particolarmente diffuse infezioni intestinali che colpiscono particolarmente i bambini  e sono causate dall’utilizzo per usi domestici di acqua proveniente da fonti non sicure (in particolare di acqua stagnante). Il pozzo è stato inaugurato in data 24 febbraio 2009

Per maggiori informazioni:

Condividi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su google
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr
Condividi su reddit
Condividi su vk
Cerca un progetto: