Tel +39 335 5297351

Pozzo di Muguma

Nell’ambito del progetto ‘Dona l’acqua’ nato in Etiopia, dalla collaborazione tra la Fondazione Butterfly onlus ed il Segretariato Cattolico di Adigrat (ADCS), su specifica richiesta del Governo locale, è stato eseguito il progetto di  riabilitazione di un pozzo ormai privo di acqua nel villaggio di MUGUMA nel distretto di Hiwot, provincia Sasie Tsaedaemba, nella zona orientale della regione del Tigray.

Percentuale di finanziamento:
0%

Raggiunto:

Traguardo: 

Livello di realizzazione: Concluso
Numero beneficiari: 320 persone
Finanziabilità: Finanziato
Profondità del pozzo: 64 metri
Donatore: Mr. Padraigh Feeley
Termine progetto: Luglio
 2016

Pozzo di Muguma

Il numero complessivo dei beneficiari diretti nella zona dell’intervento è pari a 320 persone circa, senza contare quelle che vivono nei villaggi attigui alle zone previste per la riabilitazione di questo pozzo dotato di nuove canalizzazioni atte ad oltrepassare il livello di falda alla profondità di 56 metri.

E’ stato nominato, come di consuetudine,  un comitato del villaggio per il programma di formazione in merito alla gestione e manutenzione del pozzo, in collaborazione con le autorità locali competenti.

In particolare, un responsabile è stato  incaricato di monitorarne il funzionamento e di segnalare eventuali guasti per garantire  la piena efficienza dell’impianto.

I fondi relativi alla realizzazione di questo pozzo sono già stati messi a disposizione della Fondazione da parte del signor Padraig Feeley  ed il pozzo è stato inaugurato in data 1 Luglio 2016.

Per maggiori informazioni:

Condividi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su google
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr
Condividi su reddit
Condividi su vk
Cerca un progetto: