Tel +39 335 5297351

Pozzo di My Daero

In data 17 Marzo 2016 è stato inaugurato il pozzo di My Daero nella woreda di GENTAFESHUM, tabia di SASUN, nel comune di BETHAWARIAT, nella zona orientale della regione del Tigray.

Percentuale di finanziamento:
0%

Raggiunto:

Traguardo: 

Livello di realizzazione: Concluso
Numero beneficiari: 420 persone
Finanziabilità: Finanziato
Profondità del pozzo: 47 metri
Donatore: Daniela e Renato Collodoro – Associazione Volontari l’Accoglienza
Termine progetto: Marzo
 2016

Pozzo di My Daero

Nello specifico contesto  del progetto “Dona l’acqua“ nato dalla collaborazione tra la Fondazione Butterfly onlus, l’Associazione Volontari l’Accoglienza ed il Segretariato Cattolico di Adigrat su specifica richiesta del Governo locale.

Il pozzo, che risolve la drammatica situazione degli abitanti della zona, colpiti da una stagione caratterizzata dalla completa assenza di piogge, è stato dotato di nuova pompa e canalizzazioni adeguate e  consentirà a circa 420 persone di avere nuovamente accesso ad acqua pulita e potabile .

I fondi relativi alla realizzazione di questo ulteriore  sono  stati messi a disposizione della Fondazione Butterfly da parte di Renato e Daniela Collodoro, che da tempo si adoperano con grande generosità, grazie a cene organizzate ad hoc presso i  propri  ristoranti di Torino ed alla pubblicazioni di libri, a sostenere progetti dedicati all’emergenza idrica in Etiopia.

Per maggiori informazioni:

Condividi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su google
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr
Condividi su reddit
Condividi su vk
Cerca un progetto: