Tel +39 335 5297351

Pozzo di Wora’Atle 2

L’Associazione “IL GIRASOLE” di Chieti ha assicurato i fondi necessari alla realizzazione di un secondo pozzo in memoria di Pierluigi, nell’area di Wora ‘Atle a complemento delle necessità di disponibilità di acqua potabile in questa zona che il primo pozzo non era in grado di soddisfare.

Percentuale di finanziamento:
0%

Raggiunto:

Traguardo: 

Livello di realizzazione: Concluso
Numero beneficiari: 1.900
Finanziabilità: Finanziato
Profondità del pozzo: 38 metri
Donatore: “Associazione Il Girasole” di Chieti
Termine progetto: Febbraio
 2009

Pozzo di Wora’Atle 2

In data 25 febbraio 2009, davanti ad un migliaio di persone è stato inaugurato un pozzo con pompa a mano nella tabia di Wora Atle, località della woreda di Irob, a 3 ore di fuoristrada dal centro di Adigrat, Eastern Tigray, Etiopia, grazie al sostegno economico assicurato dalla Associazione ” IL GIRASOLE di Chieti”  già promotrice di una raccolta fondi che aveva portato alla realizzazione di un primo pozzo inaugurato nel messe di Marzo 2008 nella stessa area di intervento.

ll pozzo, scavato manualmente,  soddisfa il fabbisogno idrico di circa 700 persone oltre a quello di circa 1.200  studenti della scuola del villaggio di Wora Atle.
Si tratta di una zona particolarmente arida e di difficile accesso dove la popolazione vive di agricoltura di sussistenza. Le precipitazioni sono scarse ed irregolari e mettono a repentaglio periodicamente i raccolti.

Per maggiori informazioni:

Condividi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su google
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr
Condividi su reddit
Condividi su vk
Cerca un progetto: