Tel +39 335 5297351

Pozzo di Edaga Hamus

Un pozzo d’acqua è stato inaugurato in data 17 Dicembre 2011 presso la scuola elementare e clinica di Edaga Hamus e permetterà l’approvvigionamento di acqua potabile a circa 1.000 persone.

Percentuale di finanziamento:
0%

Raggiunto:

Traguardo: 

Livello di realizzazione: Concluso
Numero beneficiari: 1.000 persone
Finanziabilità: Finanziato
Profondità del pozzo: 220 metri
Donatore: Gruppo ARCA Cesena
Termine progetto: Dicembre
 2011

Pozzo di Edaga Hamus

Un pozzo profondo presso la struttura della Congregazione delle Figlie di S. Anna (scuola elementare e clinica) è stato inaugurato con grandissima festa nella giornata del 17 Dicembre 2011 ad Edaga Hamus, nella Provincia Amministrativa di Sasie TsaedaEmba, Tigray Regional State, Ethiopia, grazie al contributo finanziario assicurato dal Gruppo ARCA di Cesena.

L’obiettivo dell’azione è sia quello di favorire l’accesso all’acqua potabile alla  popolazione della Woreda di Edaga Hamus, che quello di migliorare le condizioni igienico-sanitarie delle comunità coinvolte.

Il pozzo è stato trivellato ad una profondità di 220 metri ed azionato da una pompa a funzionamento elettrico.

20 punti di distribuzione acqua all’interno della struttura scolastica sono in corso di completamento. Le Suore della Congregazione Figlie di  S. Anna sono presenti a Edaga Hamus dal 1995, dove gestiscono una scuola elementare, un asilo nido e una clinica di assistenza medica. La scuola, inaugurata nel 2005, ospita circa 800 studenti, mentre la clinica riceve circa 50 pazienti al giorno.

Il sistema idrico proposto permette dunque l’approvvigionamento di acqua potabile  per un totale di circa 1.000 persone .

Per maggiori informazioni:

Condividi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su google
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr
Condividi su reddit
Condividi su vk
Cerca un progetto: