Scuola di Meketa II

La scuola si trova a Meketa, in una zona di montagna che dista circa 70 km da Adigrat, nella Regione del Tigray, ai confini con l’Eritrea.

Numero beneficiari: 580 bambini
Donatore: Fondazione Herrod ( Montreux ) – Filippo Leandro Benvenuti
Termine progetto: Novembre

Scuola di Meketa II

In occasione dell’inaugurazione di un pozzo d’acqua profondo 95 metri che la fondazione, grazie ai suoi donatori, ha potuto consegnare nel mese di Febbraio 2019 agli ormai 580 bambini della scuola ed alla popolazione locale, ci è stato ripetutamente richiesto di occuparci del finanziamento e della ricostruzione di queste aule impraticabili, assegnando il lavoro ad un costruttore affidabile

Siamo stati molto felici, esattamente tre anni di distanza dall’inaugurazione delle prime cinque aule di questa scuola, riscontrato l’effettivo rischio che tutti questi bambini correvano facendo lezioni in tali condizioni, di poter inaugurare in data 11 Novembre 2019, nuove aule debitamente arredate e sicure per i bambini, grazie ai fondi ricevuti da parte della Fondazione Herrod di Montreux (Svizzera) che ha particolarmente sostenuto i nostri progetti sostenuto  durante questi anni e di Filippo Leandro Benvenuti, per il tramite del suo importante lascito.

TUTTI I PROGETTI DELLA SCUOLA DI MEKETA