Pozzo scuola Meketa

E’ stato inaugurato un pozzo trivellato alla profondità di 95 metri in data 3 Febbraio 2019 all’interno del compound scolastico, grazie ai fondi ricevuti da parte della famiglia Salerno-Gonzato di Padova.

Numero beneficiari: 600 persone e 580 studenti
Donatore: Antonella Salerno e Lamberto Gonzato
Termine progetto: Febbraio

Pozzo scuola Meketa

Nell’ambito del progetto “Dona l’acqua“ reso possibile dal partenariato in essere tra la Fondazione Butterfly onlus e ECC-SDOAd-B (Segretariato Cattolico di Adigrat) sono da tempo in corso progetti finalizzati al miglioramento dell’accesso ad un sano approvvigionamento idrico a favore delle popolazioni rurali nella zona orientale della regione del Tigray.

Su esplicita richiesta ricevuta da parte degli insegnanti della scuola elementare di Meketa che conta 580 studenti e per la quale sono state recentemente costruite dalla Fondazione sei nuove aule, è stato realizzato un pozzo all’interno del compound scolastico.

Il numero complessivo dei beneficiari diretti nella zona di intervento è pari a  600 persone residenti nella zona  oltre ai 580 bambini che frequentano la scuola ed i loro 30 insegnanti.

Un grazie di cuore all’amica Antonella, ex insegnante, che, assieme al marito Lamberto  ha voluto ancora esprimere la propria generosità ed amore nei confronti di questi bambini.

TUTTI I PROGETTI DELLA SCUOLA DI MEKETA