Scuola di Boditti I

Nel maggio 2006, in seguito ad un accordo di collaborazione tra VIS, la Congregazione delle Suore di S. Anna e la Fondazione Butterfly, si è dato inizio alla realizzazione di un intervento per la realizzazione di una scuola elementare di Boditti, cittadina di circa 15.000 abitanti a 380 Km a Sud-Ovest di Addis Abeba, Etiopia. In data 1°ottobre 2007 è stato inaugurato il primo blocco di sei aule destinato ad accogliere i primi 350 bambini.

Numero beneficiari: 350 studenti
Donatore: AURORA ASSICURAZIONI; FONDAZIONE BUTTERFLY ONLUS; FAMIGLIA OLIVARI; HIGHWAY INCENTIVE; SAMA SRL.I
Termine progetto: Ottobre

Scuola di Boditti I

Nel maggio 2006, in seguito ad un accordo di collaborazione tra VIS – Volontariato Internazionale per lo Sviluppo, la Congregazione delle Suore Figlie di S. Anna e la Fondazione Butterfly, si è dato inizio alla realizzazione di un intervento per la realizzazione di una scuola elementare di Boditti, cittadina di circa 15.000 abitanti a 380 Km a Sud-Ovest di Addis Abeba, Etiopia.

Lo sviluppo della città ed  il crescente numero della sua popolazione residente che conta più di  1500 bambini in età scolare,  hanno dato origine alla scelta di realizzare tre unità scolastiche che comprenderanno  18 classi . Questo ulteriore intervento a completamento del pozzo di acqua potabile già realizzato dalla fondazione grazie al contributo ricevuto da Aurora Assicurazioni S.p.a.

In data 1 ottobre 2007 è stato inaugurato , alla presenza dell’intera popolazione di questa cittadina, il primo lotto di sei aule e blocco servizi della scuola elementare di Boditti.
La gestione della scuola è affidata alle sorelle della Congregazione Figlie di St. Anna che già gestiscono un asilo con circa 150 bambini che abitano nella zona ed in quelle limitrofe