Tel +39 335 5297351

Scuola primaria a Shiraro

In data 14 Giugno 2011 Don Sergio Messina, fondatore della Associazione Volontari l’Accoglienza di Rocca Canavese (TO) ha inaugurato nella città di Shiraro, Regione del Tigrai, Etiopia, una scuola primaria dedicata alla memoria di “Luisa Signorelli”. I beneficiari saranno oltre 300 bambini che potranno finalmente avere l’opportunità di frequentare una scuola

Percentuale di finanziamento:
0%

Raggiunto:

Traguardo: 

Livello di realizzazione: Concluso
Numero beneficiari: 300 children
Finanziabilità: Finanziato
Donatore: Associazione “Volontari l’Accoglienza”
Termine progetto: Giugno
 2011

Scuola primaria a Shiraro

I beneficiari saranno oltre 300 bambini che potranno finalmente avere l’opportunità di frequentare una scuola. L’associazione Volontari l’Accoglienza ha inteso, sostenendo finanziariamente questo progetto, confermare la propria volontà di contribuire fattivamente ad aiutare le persone che vivono in questa zona dell’Etiopia dopo aver realizzato, tramite la Fondazione Butterfly onlus, a pochi chilometri di distanza, un primo pozzo di acqua potabile alcuni anni orsono.
Esiste la volontà da parte dell’Associazione Volontari l’Accoglienza di avviare in futuro un programma di sostegno a distanza dei bambini che da quest’anno frequenteranno questa scuola elementare, dotata di quattro aule e servizi igienici, che garantirà loro l’istruzione primaria.

Per maggiori informazioni:

Condividi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su google
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr
Condividi su reddit
Condividi su vk
Cerca un progetto: