Tel +39 335 5297351

Acqua per la scuola di Giò a Daya

In data 2 Luglio 2016 è stata inaugurato il progetto di recupero di acqua piovana dal tetto della scuola dedicata di Daya, provincia di Irob  regione del Tigray in Etiopia presso la scuola dedicata a Giorgia. Questo progetto potrà finalmente  garantire un minimo di condizione igienica a tutti i 200 bambini della scuola ed un’adeguata manutenzione dei servizi igienici.

Percentuale di finanziamento:
0%

Raggiunto:

Traguardo: 

Livello di realizzazione: Concluso
Numero beneficiari: 200 bambini
Finanziabilità: Finanziato
Donatore: Fondazione Butterfly onlus
Termine progetto: Luglio
 2016

Acqua per la scuola di Giò a Daya

La scuola di Daya era stata inaugurata il 1 Ottobre 2015

 

In data 2 Luglio 2016  è stata inaugurato il progetto di recupero di acqua piovana dal tetto della scuola dedicata di Daya, provincia di Irob  regione del Tigray in Etiopia presso la scuola dedicata a Giorgia.

Un grazie di cuore molto particolare a chi, con la volontà di restare anonimo, nonostante una donazione importante, ha reso questo grande gesto di solidarietà ed amore, veramente unico e speciale. Questo progetto potrà finalmente  garantire un minimo di condizione igienica a tutti i 200 bambini della scuola ed  un’adeguata manutenzione dei servizi igienici.

Quest’anno, dopo il periodo di estrema siccità occorso nell’estate del 2015, il peggiore negli ultimi sessant’anni, si prevede una stagione delle piogge normale che consentirà il riempimento della cisterna. Ciò non avvenisse, la stessa potrà essere anche manualmente riempita tramite camion militari. Inutile dire che  è stata ancora una volta una grande festa dove grandi e piccoli si sono riuniti  numerosi per significare il proprio ringraziamento per questo aiuto in una della zone più isolate e difficili del Paese.

TUTTI I PROGETTI DELLA SCUOLA DI DAYA

Per maggiori informazioni:

Condividi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su google
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr
Condividi su reddit
Condividi su vk
Cerca un progetto: