Tel +39 335 5297351

Ampliamento scuola di Daya

Il 1 ottobre 2015 a Daya, uno sperduto villaggio situato tra le montagne della valle della woreda Irob, regione del Tigray, Etiopia, a circa dieci chilometri da Alitena, è suonata la prima campanella per circa bambini che, grazie alla generosità di tante persone, possono finalmente sedersi tra comodi banchi ed avere probabilmente un futuro.

Percentuale di finanziamento:
0%

Raggiunto:

Traguardo: 

Livello di realizzazione: Concluso
Numero beneficiari: 200 bambini
Finanziabilità: Finanziato
Donatore: Alessandro Costa, Alberto Camusso, Flaminia Toccafondi & Giuseppe Izzi, famiglia Bonandin, famiglia Carbonaro, famiglia Troso, Paolo Venti, Gaetano Dammacco, Lidia Daniele & Bruno Calliero, Rosella Cortesi, Mauro Banfi, Loriana e Lorenzo Becatti, Magda Andreoli, famiglia Limiroli, Guido Donati
Termine progetto: Febbraio
 2020

Ampliamento scuola di Daya

“I bambini sono il futuro del nostro pianeta, ovunque essi si trovino.”

I più piccini, quelli in età prescolare erano costretti a casa essendo la scuola più vicina ad oltre tre ore di cammino, i più grandi, fino all’anno scorso, costretti a fare lezione all’aperto seduti sui sassi e tra mura di pietra senza nemmeno un tetto.

Su richiesta del Governo e di tutti gli abitanti della zona ci è stato chiesto di realizzare adeguati servizi igienici ed altre tre aule, alla luce del crescente numero di bambini desiderosi di frequentare la scuola. Circa 100 bambini erano e costretti a fare a turno, lezione in una struttura in lamiera, chiaramente non adeguata, costruita dalla gente del villaggio.

In data 5 Novembre 2019 sono state pertanto inaugurate tre aule scolastiche destinate alla scuola primaria (1- 4 classe) e relativi servizi igienici, grazie al rinnovato sostegno di tante persone che hanno reso possibile questo progetto. Una prima aula è stata dedicata a Laura Carbonaro e Marcello Troso, una seconda ad Andrea Becatti e la terza a Romualdo ed Alberto Gurioli.

Un’ultima aula, destinata ad accogliere altri 50 bambini, è stata finanziata dall’amico Guido Donati ed inaugurata in data 16 Febbraio 2020 completando così quanto richiesto da parte del corpo insegnante e dalla gente del villaggio.

Un grazie di cuore a tutte le persone che hanno reso possibile la realizzazione di questo bellissimo progetto.

TUTTI I PROGETTI DELLA SCUOLA DI DAYA

Per maggiori informazioni:

Condividi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su google
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr
Condividi su reddit
Condividi su vk
Cerca un progetto: