“I bambini sono il futuro del nostro pianeta, ovunque essi si trovino.”
I più piccini, quelli in età prescolare erano costretti a casa essendo la scuola più vicina ad oltre tre ore di cammino, i più grandi, fino all’anno scorso, costretti a fare lezione all’aperto seduti sui sassi e tra mura di pietra senza nemmeno un tetto.
Su richiesta del Governo e di tutti gli abitanti della zona ci è stato chiesto di realizzare adeguati servizi igienici ed altre tre aule, alla luce del crescente numero di bambini desiderosi di frequentare la scuola. Circa 100 bambini erano e costretti a fare a turno, lezione in una struttura in lamiera, chiaramente non adeguata, costruita dalla gente del villaggio.
In data 5 Novembre 2019 sono state pertanto inaugurate tre aule scolastiche destinate alla scuola primaria (1- 4 classe) e relativi servizi igienici, grazie al rinnovato sostegno di tante persone che hanno reso possibile questo progetto. Una prima aula è stata dedicata a Laura Carbonaro e Marcello Troso, una seconda ad Andrea Becatti e la terza a Romualdo ed Alberto Gurioli.
Un’ultima aula, destinata ad accogliere altri 50 bambini, è stata finanziata dall’amico Guido Donati ed inaugurata in data 16 Febbraio 2020 completando così quanto richiesto da parte del corpo insegnante e dalla gente del villaggio.
Un grazie di cuore a tutte le persone che hanno reso possibile la realizzazione di questo bellissimo progetto.
TUTTI I PROGETTI DELLA SCUOLA DI DAYA