Questo pozzo è stato realizzato con i risparmi di Lorenzo Ghedi, un giovane di Torino, rimasto ucciso il 9 ottobre 2011 a soli 24 anni in un terribile incidente stradale, dopo aver conseguito la Laurea in Ingegneria Gestionale al Politecnico. I genitori di Lorenzo hanno voluto trasformare il loro profondo dolore per la perdita del figlio regalando …
- Livello di Realizzazione: Concluso
- Numero Beneficiari: 500 persone
- Finanziabilità: Finanziato
- Profondità del Pozzo: 60 metri
- Donatore: famiglia Ghedi
- Termine Progetto: Febbraio 2014
Questo pozzo è stato realizzato con i risparmi di Lorenzo Ghedi, un giovane di Torino, rimasto ucciso il 9 ottobre 2011 a soli 24 anni in un terribile incidente stradale, dopo aver conseguito la Laurea in Ingegneria Gestionale al Politecnico.
I genitori di Lorenzo hanno voluto trasformare il loro profondo dolore per la perdita del figlio regalando acqua pulita al villaggio di Kafna, nella regione del Tigray Woreda Irob ad oltre 500 persone compresi gli studenti della locale scuola .
La woreda di Irob è situata a circa 150 chilometri a nord della città di Makalle e si estende in un’area di circa 850 chilometri quadrati in un territorio molto scosceso fatto di montagne e vallate. L’altitudine dell’area varia tra il fondovalle di 900 metri s.l.m. ed i 3.200 metri s.l.m. della montagna Asimba.
Il pozzo è stato inaugurato con grande festa il 12 febbraio 2014.
TUTTI I PROGETTI DELLA SCUOLA DI MARTINA:
Scuola di Martina fase I (2010)
Scuola di Martina fase II (2011)
Roof catchment – Cisterna di raccolta di acqua piovana – Scuola di Martina (2012)
Pozzo di Kafna (2014)
Dormitorio per insegnati – Scuola di Martina (2018)