Tel +39 335 5297351

 

Emergenza Idrica

Progetti in corso di realizzazione

Etiopia

Cisterna di Daba Koma

Ci viene richiesto di sostenere i costi di realizzazione di una cisterna in cemento armato per la raccolta d’acqua piovana per uso domestico ed animale da realizzare a Daba Koma nelle montagne della regione del Tigray. I beneficiari del progetto saranno circa 800 persone.

Leggi Tutto »
Etiopia

Pozzo di Keyah Kinfe

L’obiettivo del progetto consiste nella riabilitazione del pozzo di KEYAH KINFE nella provincia di Tsaeba Emba, regione del Tigray.I beneficiari previsti da questo intervento sono circa 350 persone del villaggio oltre a quelle che potranno comunque accedere a questo punto d’acqua  potabile.

Leggi Tutto »
Etiopia

Acqua potabile a Dara

Il progetto di captazione e distribuzione dell’acqua della sorgente di DARA, nella provincia Irob, regione del Tigray, che al momento costituisce l’unica risorsa per le comunità di Awo e Daya, è stato sottoposto alla nostra attenzione come prioritario. Oltre mille persone i beneficiari.

Leggi Tutto »
Etiopia

Pozzo di Afdaga

La riabilitazione del pozzo di AFDAGA nella provincia di Saesie Tsaeda Emba, regione del Tigray è completata ed il pozzo sarà inaugurato possibilmente il prossimo mese di Ottobre 2020. Questo progetto fa parte della iniziativa HERASOLIDALE promossa dal Gruppo Hera Spa ed Hera Comm che ha già garantito acqua pulita ad oltre tremila persone della regione del Tigray in Etiopia.

Leggi Tutto »
Etiopia

Pozzo di May Selam

L’obiettivo del progetto consiste nella riabilitazione del pozzo di MAY SELAM nella provincia di Gulomekada, regione del Tigray. Questo progetto fa parte della iniziativa HERASOLIDALE promossa dal Gruppo Hera Spa ed Hera Comm che ha già garantito acqua pulita ad oltre tremila persone della regione del Tigray in Etiopia.

Leggi Tutto »
Etiopia

Pozzo di May Goba

L’obiettivo del progetto consiste nella riabilitazione del pozzo di MAY GOBA nella provincia di Gulomekada, regione del Tigray, I beneficiari previsti da questo intervento sono circa 350 persone del villaggio

Leggi Tutto »
Etiopia

Pozzo scuola di Daya

Alla bella scuola di otto aule realizzate nel corso di questi ultimi anni a Daya, si è aggiunto un pozzo di acqua potabile per  i 600 studenti, che è stato  finanziato da parte di Renato e Daniela Collodoro e sarà inaugurato appena possibile.

Leggi Tutto »
Etiopia

Pozzo di May Negisti

L’obiettivo del progetto consiste nella riabilitazione del pozzo di MAY NEGISTI nella provincia di Gulomakeda, regione del Tigray. I beneficiari previsti da questo intervento sono circa 500 persone del villaggio oltre a quelle che potranno comunque accedere a questo punto d’acqua potabile grazie al sostegno del Gruppo Hera SPA ed Hera Comm e di tutti i loro clienti e dipendenti.

Leggi Tutto »
Etiopia

Pozzo di Kadoyta

L’obiettivo del progetto consiste nella riabilitazione del pozzo di KADOYTA nella provincia di Gulomekada, regione del Tigray ,Il pozzo, finanziato dalla famiglia Gatti – Lafranconi, è dedicato a: Pietro, Antonia, Giulia e Marc, Francesca, Ludovico, Monica, Arianna, Costanza, Modu, Francesco, Giacomo, Cecilia, Marco, Alessandro, Francesco. Si prevede l’inaugurazione di questo pozzo nel prossimo mese di Ottobre 2020.

Leggi Tutto »
Etiopia

Progetto di Endabaguna

Il progetto, condotto a termine da parte del CISP anche grazie al parziale contributo erogato da parte della Fondazione Butterfly onlus e del SERMIG, garantisce acqua potabile a circa 30.00 persone delle quali 5.000 rifugiati eritrei ad Endabaguna, West Tigray, Etiopia.

Leggi Tutto »
Etiopia

Pozzo di Mezgebet

L’obiettivo di questo progetto consiste nella riabilitazione del pozzo di MEZGEBET nella provincia di Gulomekada, regione del Tigray.
Il pozzo è dedicato da Elena Pizzighello, in occasione del suo compleanno, ai figli Mauro, che ha da tempo lasciato il mondo terreno e Mattia.

Leggi Tutto »
Etiopia

Pozzo di Mayguhalit

Questo progetto prevede la riabilitazione del pozzo di MAYGUHALIT, nel distretto di Gulomekada, regione del Tigray, Etiopia e sarà inaugurato appena sarà possibile recarci in Etiopia.

Leggi Tutto »

Progetti conclusi